Più moderno cucciolo socializzazione si differenzia dalle tradizionali? Confronto e consigli pratici
Tradizionalmente indicato come periodo di socializzazione in cui socializzato cucciolo ad una varietà di incentivi ambientali mercoledì. Socializzazione consigliato fra le età di 8-12 settimane, quando il cucciolo è il più suscettibile (fase sensibile).
Consigliato per abituare il vostro cane agli incentivi più significativi: per cani di diverse dimensioni, per persone di tipo diverso, biciclette, corridori, ospiti, chiama alla porta, a vari tipi di superfici stradali, i suoni, i tipi di località di odori e anche di diversi tipi cibo. Si ritiene che se il mancato periodo di socializzazione, il cane non si abitua mai a questi oggetti, e apparirà problemi correlati. In altre parole, il periodo di socializzazione è stato considerato di essere molto specifico, il calendario per un certo periodo della vita di un cucciolo, che prima erano obiettivi chiari master- e se il proprietario non riesce a rispondere a queste sfide, lui e il suo cane soffre di questa vita.
Nonostante questa definizione rigorosa, molte persone hanno notato che i nostri cani sono generalmente in grado per tutta la vita è abbastanza facile da affrontare nuove situazioni — anche con quelli con cui non sono a conoscenza, che variano nell'età da 8 a 12 settimane. Ad esempio, cuccioli a questa età, è improbabile che ha viaggiato su treni, spostato in un nuovo appartamento o visto persone in costumi di carnevale — ma, comunque, non ho mai visto un cane adulto che sarebbe in grado di far fronte a queste situazioni.
Il segreto delle discrepanze tra strategia "ufficiale" della socializzazione dei cuccioli e le nostre osservazioni è che la capacità di far fronte a situazioni è dipendente sullo sviluppo fisico e mentale nel complesso dei cani e non su quali incentivi specifici su di esso ha lavorato con 8-12 settimane.
Aumento della conoscenza cambia la prospettiva sulla socializzazione
Socializzazione del cucciolo
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
Negli ultimi anni il concetto di socializzazione è cambiato considerevolmente. Ciò ha condotto parecchie scoperte scientifiche.
In primo luogo, è diventato chiaro che la fase delicata di occorrenza e alla fine non può essere impostata in modo esplicito. Esso dipende dalla razza del cane, dalle sue caratteristiche individuali, così come la condizione fisica del suo corpo. Pertanto, la fase di sviluppo di un particolare cane dovrebbe essere determinata dal suo comportamento, vale a dire sulla base di osservazione dietro di esso — piuttosto che sulla sua età di calendario.
In secondo luogo, si è saputo che il cervello è corpo "plastica". Ciò significa che è in continua evoluzione, adattandosi alle condizioni ambientali attivamente mercoledì: animale costantemente impara qualcosa di nuovo, dimenticare e ripristina le informazioni; il cervello viene ricostruito in relazione a cambiamenti legati all'età e la condizione generale dell'organismo. Ad esempio, se il cane ha vissuto nel villaggio per molto tempo, ci vorrà qualche tempo per abituarsi alle condizioni della città. Questo significa che il processo di socializzazione dura un paio di settimane e la vita specifica.
In terzo luogo, la plasticità del cervello diminuisce con l'età. In età molto giovane, quando il cane solo viene a conoscenza con il mondo, il processo di apprendimento avviene in modo più efficace.
Nessun commento:
Posta un commento