Cani nudi: chi sono?
L'origine di razze nude di cani avvolti miti e leggende. Si ritiene che numerose razze senza lana sorsero in Africa, da cui il nome del genere Canis africanus.
Sono sopravvissuti molti secoli e si trovano in molte aree subtropicali di tutto il mondo. Vivevano a Mek Messico, Cina, Turchia, Perù, Etiopia, Paraguay, Argentina, isole caraibiche e Filippine.
Reperti archeologici hanno dimostrato che i piccoli cani glabri hanno vissuto in Messico per millenni. Durante gli scavi dei luoghi di sepoltura delle città antiche scheletri e figurines dell'argilla dei cani lanosi sono stati trovati. Nel periodo di Tolteka (900-1200 d.c.) furono trattati con particolare riverenza. Essi erano considerati uno dei dieci simboli della bontà appartenenti al Regno di Dio Ketsakoatlja, Vsedobrejshego.
Naked Dog rappresentato amore. Ancient Toltechi considerato l'amore di questo cane al suo padrone la manifestazione più perfetta di amore altruista. Quando il proprietario stava morendo, il suo cane è stato sepolto con lui. Secondo la leggenda, lo spirito del cane seguì il suo proprietario, e quando il proprietario era di essere processato e conto di tutte le sue azioni buone e cattive, il cane ha testimoniato in suo favore. Il cane era l'unica proprietà che potrebbe essere raccolto in un altro mondo. Più tardi gli Aztechi sconfissero i Toltechi e l'immagine spirituale del cane fu distrutta. Gli animali mangiavano come cibo sacro durante le celebrazioni. Inoltre hanno creduto che i cani nudi avessero qualità mediche che hanno facilitato l'asma ed altri dolore e sofferenza. Inoltre sono stati usati come riscaldatore del corpo. Nessuno sa quando i primi cani nudi sono arrivato in Cina. Furono indubbiamente allevati sotto la dinastia Han, e nel XVI secolo i mercanti cinesi li portarono in altri paesi.
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
I cinesi crestati sono spesso confusi con messicano nudo, e viceversa. Infatti, ci sono parecchie razze nude dei cani, che includono un grande ksolojtckuintli, Inca del cane, cane del deserto di abissino, levriero turco, cane africano dell'elefante e levriero Rampurskaja indiano. Il libro dei cani, risalente ai primi del 1900, contiene anche riferimenti a cani nudi trovati in centro e Sud America, India occidentale, Cina, Filippine, e parti dell'Africa. Il libro descrive un tipo energico molto grande e un tipo basso meno specializzato. Il loro peso varia da quattro a cinque Fung e dieci a quindici libbre. La posizione dei loro denti è descritta come anormale. C'è un'altra prova dell'esistenza di roccia nuda nel XV secolo — la figura "Christ, crocifisso non la croce" dell'artista Gerard David (Gerard David) chiaramente visibile un piccolo cane nudo con ottimi ciuffi, calzini e pennacchi sulla coda.
Le informazioni sull'origine esatta del messicano nudo e grande ksolojtckuintli, come il cinese crestato, è perso nei secoli. Dicono che hanno accompagnato gli indiani durante la loro migrazione dall'Asia all'Alaska attraverso lo stretto di Bering. Sono menzionati in tutte le storie precolombiane, gravju ¬ Rah e leggende.
Nessun commento:
Posta un commento