Razza (riccio) Retriever sembra molto esotico e a prima vista è molto diverso da altri Retriever.
"la triste storia di Kurchavosherstnyh Retrievers,
Ma non a causa di vizi, ma piuttosto, perché è
-storia della razza magnifica, sottovalutato
Grazie alla follia e impazienza "
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
Int.ch. caballus Electra
La frase, resa in epigrafe, è stata scritta da un certo inglese Charles Ely in 1921g., quando dopo la prima guerra mondiale sull'isola ogni anno Nato solo pochi cuccioli di questa razza, e tali cani peculiare potrebbe scomparire con un enorme Il numero di razze antiche, da cui fino ad oggi solo disegni casuali o informazioni frammentarie sul loro aspetto e carattere. Allo stesso tempo e ora, quando ricci può essere trovato in diverse parti del mondo, per una persona familiare con la razza dell'uomo in una tale affermazione è ancora un certo significato, perché è molto difficile da spiegare logicamente, a causa di ciò che questi belli, Insolito e molto confortevole nella manutenzione dei cani rimangono abbastanza rari, soprattutto se confrontato con altri Retriever: Labradors e Goldens. L'attenzione è attirata sul fatto che fin dal verificarsi della razza è stato un numero sufficiente di appassionati reali che hanno considerato ricci insuperabili cani, per anni alla ricerca di un cucciolo adatto, accuratamente conservati la razza e Sviluppato in esso le migliori qualità. Queste persone, che parlano lingue diverse e vivono migliaia di chilometri di distanza gli uni dagli altri, formano una vera e propria fratellanza, e se in qualche modo scoprire che in qualche terreno ci sono fan di ricci, il principiante sarà automaticamente accettato in questo Comunità ed è circondata da ogni possibile cura e attenzione. Anche se è molto difficile entrare in questo "Circolo dei favoriti"-prima di vendere un cucciolo a un principiante, l'allevatore è molto lungo, più spesso di quanto non un anno, scoprirà se il potenziale acquirente è degno di essere il proprietario di Kurchavosherstnogo. E per quanto i cani stessi spiccano in mostre tra le altre razze, così e i loro proprietari sono caratterizzati da buona volontà e sostegno reciproco. L'atteggiamento degli amanti kurchavosherstnyh ai loro animali domestici riflette la seguente dichiarazione:
"Credo che non ci sia una singola razza, che potrebbe essere paragonata a ricci, ma è anche necessario aggiungere che sono i più belli. " (Mr. G.W. Mason, Inghilterra, inizio del XX secolo).
Un po' circa l'origine del Kurchavosherstnogo Retriever
In modo affidabile per ripristinare l'origine della razza, che è quello di determinare chi con chi e in quale sequenza attraversato, è impossibile. Tuttavia, lo stesso si può dire sulla stragrande maggioranza delle razze di cani. La maggior parte degli autori moderni affermano che la razza è rimasta praticamente invariata per quasi due secoli. L'emergere di Curly risale al Flair Water Spanielju, il cane di San Giovanni (il cosiddetto piccolo Terranova) e il barboncino
Nessun commento:
Posta un commento